Trento
L'Area di sosta
Area sosta camper con 33 piazzole su asfalto (stalli 8×5 metri), dotate di colonne per allaccio alla rete elettrica. Camper service, servizi igienici, attacco corrente, docce calde, priva di barriere architettoniche (portatori handicap), pista ciclopedonale per il centro città, che dista 2 Km.
Sosta Max 48h. Accesso non consentito dalle 22:00 alle 7:00.
Apertura Annuale.
Indirizzo:
Via Fersina – 38123 Trento (Trento)
COORDINATE GPS:
N 46.048212, E 11.119792
Tutti i Servizi
Ingresso a Pagamento Sosta max 48h
Apertura Annuale
Allaccio Elettrico
Carico Acqua
scarico Acque Reflue
Servizio Svuota-cassette
Servizi igienici
Docce Calde
Fondo Asfaltato
Ingresso Controllato
Area Illuminata
Lavelli per Stoviglie
Mezzi Pubblici a 1 Km
Servizi per Diversamente Abili
Altre Info
Architettura e arte, musei e natura, fanno di Trento una splendida meta di viaggio.
Senza dubbio il centro politico, religioso e monumentale della città è la piazza del Duomo su cui si affacciano splendidi palazzi nobiliari affrescati come le “Case Cazuffi-Rella”. In questa piazza, in cui fu sepolto S. Vigilio, sorge l’omonimoDuomo di San Vigilio, in stile romanico. Il palazzo Pretorio e la merlata Torre Vanga del XIII sec. formano assieme al Duomo un complesso spettacolare che domina la piazza, ornata anche dalla settecentesca fontana del Nettuno. Spettacolo per la vista poi il Castello del Buonconsiglio, composto da una serie di edifici di epoca diversa, che ospita diversi musei. Due edifici caratteristici, entrambi del ‘500 sono la chiesa di S. Maria Maggiore, in marmo rosso, e il palazzo Tabarelli sulla cui facciata sono scolpiti 22 profili di personaggi storici locali. Da visitare infine il Palazzo Pona Geremia del sec. XV con la scenografica facciata, decorata da affreschi raffiguranti episodi di vita della città e miti, e la Chiesa di Sant’Apollinare.
Altra tappa immancabile è il MUSE, Museo delle Scienze di Trento, progettato dal famoso architetto Renzo Piano. Situato all’interno del quartiere “Le Albere” è stato inaugurato nell’estate 2013 ed ha sostituito il Museo tridentino di scienze naturali. L’edificio si sviluppa su una superficie complessiva di circa 19.000 m² e su sei piani tutti da scoprire.