Ponte di Legno
L'Area di sosta
Pittoresca località turistica della Val Camonica, Ponte di Legno accoglie i camperisti con un’area attrezzata di 36 piazzole asfaltate su terreno pianeggiante, a 1Km dal centro abitato.
L’area è videosorvegliata, recintata e l’accesso di camper e caravan è regolato dalla sbarra all’ingresso.
Fornito di area picnic, barbecue e spazio giochi per i bambini, l’area di sosta per camper è collegata all’abitato da un servizio navetta attivo nell’alta stagione.
La sosta è consentita per un massimo di 72 ore.
Apertura annuale.
Indirizzo:
COORDINATE GPS:
CONTATTI:
Sito: http://www.comune.ponte-di-legno.bs.it/pagine/area_camper/
E-mail: info@comune.ponte-di-legno.bs.it
Tutti i Servizi
Ingresso a Pagamento Convenzionato
Apertura Annuale
Allaccio Elettrico
Carico Acqua
scarico Acque Reflue
Wc Wash
Servizi igienici
Ingresso Controllato
Fondo Asfaltato
Area Recintata
Area Videosorvegliata
Area Illuminata
Area Picnic
Area Barbeque
Parco giochi
Mezzi Pubblici
Servizio Navetta in Alta Stagione
Animali Ammessi
Bar
Servizi per Diversamente Abili
Altre Info
Immerso in un ampio e soleggiato altipiano a 1.258 metri d’altitudine, Ponte di Legno è un’importante stazione climatica e un centro turistico montano, estivo ed invernale, considerato da tutti la capitale indiscussa dell’Alta Valle Camonica .
In inverno offre piste di vario livello, una cabinovia collega in soli 14 minuti Ponte di Legno a Passo Tonale, offrendo durante il tragitto un bella vista sulle montagne dell’Alta Valle Camonica.
D’estate Ponte di Legno è un punto di partenza ideale per magnifiche passeggiate e gite in mountain bike nel Gruppo Adamello Presanella, nel Parco Nazionale dello Stelvio e nel Parco dell’Adamello.
L’incantevole isola pedonaleoffre varie opportunità: dallo shopping nei negozi alla moda all’aperitivo nei locali del centro fino ai ristoranti dove gustare i prodotti tipici locali della tradizione camuna.
Nel centro storico di Ponte di Legno possiamo visitare la Chiesa della SS Trinità del 1685 e la Chiesa di Sant’Apollonio nei pressi di Plampezzo, risalente al XI secolo.
Tra le architetture più antiche, situate poco fuori il borgo alpino, citiamo il Castello di Castelpoggio in località Poia.
Da non perdere il contemporaneo e innovativo centro termale.