Pomarance
L'Area di sosta
Area di sosta dotata di 18 piazzole, tutte dotate di allacciamento alla corrente elettrica di cui si può scegliere se usufruire o meno.
L’area è illuminata e videosorvegliata, l’accesso è protetto da una sbarra e proprio all’ingresso è presente l’Ufficio Turistico Comunale.
L’Area è dotata inoltre di servizio camper service di ultima generazione, varie aree verdi con giochi per bambini, barbecue ed aree attrezzate per i pic-nic.
Ci sono inoltre delle zone di lavaggio per stoviglie e panni, wi-fi gratuito e Servizi igienici riscaldati con docce.
I diversamente abili hanno una zona interamente a loro riservata.
Su richiesta è possibile disporre di servizio navetta per gruppi, di assistenza e manutenzione per il camper e anche del servizio di sostituzione e consegna di bombole GPL o propano direttamente in piazzola.
Su richiesta è anche possibile usufruire dell’opzione di piazzola garantita in caso di uscita e rientro con pagamento anticipato all’arrivo.
Indirizzo:
Viale della Costituzione – SR 439 – 56045 Pomarance (Pisa)
COORDINATE GPS:
N 43.29968, E 10.86978
CONTATTI:
Tel.: +39058862089
E-mail: urp@comune.pomarance.it
Tutti i Servizi
Ingresso a pagamento
Apertura Annuale
Allaccio Elettrico a Pagamento su richiesta
Carico Acqua
scarico Acque Reflue
Servizio Svuota-cassette
Servizi igienici
Docce Calde
Fondo Pavimentato
Fondo Asfaltato
Ingresso Controllato
WiFi Gratuito
Area Videosorvegliata
Area Illuminata
Parco giochi
Area Picnic
Area Barbeque
Animali Ammessi
Servizio Navetta
Servizio Assistenza e Manutenzione
Area Riservata ai Diversamente Abili
Lavelli per Stoviglie
Lavandini per Lavaggio Biancheria
Altre Info
Pomarance è un bellissimo borgo toscano in Val di Cecina, famoso per le sue verdi e ampie vallate e la vicinanza alla Valle del diavolo.
La zona è infatti nota anche per la frazione di Larderello, dove si trovano gli impianti geotermici della Valle del Diavolo. È qui che avviene lo sfruttamento dei famosi soffioni boraciferi.
La Rocca Sillana è una fortezza che domina dall’alto il territorio circostante, la Valle del Pavone e tutta l’area geotermica. La leggenda vuole che il nome della rocca derivi dal generale romano Lucio Cornelio Silla.
Dalla Rocca si gode di una vista a perdita d’occhio che domina la Valle del Diavolo, l’Alta Val di Cecina e buona parte della Toscana fino al mare. Una vallata che si sviluppa intorno a un “selvaggio polmone verde”, con le foreste delle Riserve Naturali di Berignone e Monterufoli-Caselli.
Il paese prende vita durante la seconda domenica di settembre, in occasione del caratteristico “Palio Storico delle Contrade”, con cortei storici e sfilate in costume.