Monte Castello di Vibio

L'Area di sosta
Area di sosta con 6 piazzole su superficie pavimentata, scarico, acqua, illuminazione.
Apertura annuale 24 ore su 24.
Indirizzo:
via Bartolomeo Jacopo della Rovere – 06057 Monte Castello di Vibio (PG)
COORDINATE GPS:
N 42.841490, E 12.350390
CONTATTI:
Tel.: +39 392 5596196
E-mail: agnesecerquaglia@hotmail.it
Tutti i Servizi

Ingresso a Pagamento

Apertura Annuale

Allaccio Elettrico

Carico Acqua

scarico Acque Reflue

Fondo Pavimentato

Area Illuminata

Animali Ammessi
Altre Info
Monte Castello di Vibio è annoverato tra i Borghi più Belli d’Italia.
Nel cuore del paese si trova un gioiello unico, il Teatro della Concordia: il teatro più piccolo del mondo, con 99 posti. Inaugurato nel 1808, fu progettato in pieno clima post rivoluzione francese e dedicato alla “concordia tra i popoli”: fu realizzato da alcune famiglie illustri del paese per costruire a Monte Castello un luogo di divertimento e riunioni.
Nel centro storico, una fedele riproduzione di un borgo fortificato medievale, sono da vedere: la Chiesa di Sant’Illuminata o del Santissimo Crocifisso, del XV Secolo, dove si venera un crocifisso ligneo del ‘400, la Torre merlata di Porta di Maggio, la Chiesa dei Santi Filippo e Giacomo del XIX secolo e la cappella della Madonna delle Carceri del XVI secolo.
Meritano una visita anche i resti dell’Abbazia romanica di San Lorenzo in Vibiata, l’Abbazia di Santa Maria in Monte e l’Oratorio di Santa Maria alle Rotelle, del XVII secolo, tutte nei dintorni del Borgo.
Dalla terrazza di piazza Vittorio Emanuele II si può ammirare un ampio e spettacolare panorama, da dove si possono scorgere anche i monti del Lazio e dell’Abruzzo.