Costa Volpino
L'Area di sosta
Area comunale, pianeggiante, con 39 ampie piazzole su ghiaia e area adiacente sul prato attrezzata con colonnine.
Il viale di accesso è asfaltato, con vista sul lago.
Vicino all’ingresso si trova un blocco in muratura, attrezzato con 3 servizi igienici (anche per disabili), lavabi, docce calde a gettone e lavello per stoviglie. Possibilità di utilizzo del barbecue e di alcuni tavoli da picnic.
Adiacente all’area c’è un ampio parco giochi.
La sosta è consentita fino a 48 ore.
Il Pagamento si effettua in monete oppure online attraverso il sito del Comune di Costa Volpino inserendo nella motivazione data e ora di arrivo e numero di targa del veicolo, fornendo possibilmente documentazione fotografica.
LìArea di Sosta è equidistante dal centro di Costa Volpino, ben servito da bar, supermercati, farmacie, botteghe e altre comodità e dall’abitato di Lovere, raggiungibili a piedi (10 minuti circa).
Ristoranti e pizzerie nelle vicinanze offrono prezzi speciali e sconti per chi alloggia all’area sosta camper.
Pista ciclabile che da Costa Volpino permette di raggiungere Capo di Ponte (in Vallecamonica), lungo il fiume Oglio.
E’ disponibile anche un’area fitness attrezzata anche per disabili in carrozzina, nella meravigliosa cornice del Parco del Fiume Oglio.
Musei e possibilità di visite guidate alla cittadina di Lovere, uno dei borghi più belli d’Italia.
Indirizzo:
Via Nazionale (dietro n.24) – 24062 Costa Volpino (Bergamo)
COORDINATE GPS:
N 45°49’24” E. 10° 5′ 12”
CONTATTI:
Tel.: +393713844297
Sito: http://www.comune.costavolpino.bg.it/pagine/camper
Tutti i Servizi
Ingresso a Pagamento (Solo Monete)
Apertura Annuale
Allaccio Elettrico
Carico Acqua
scarico Acque Reflue
Servizio Svuota-cassette
Servizi igienici
Docce Calde 1 €/3 min
Fondo Asfaltato
Fondo Erboso
Area Recintata
Ingresso Controllato
Area Illuminata
Lavelli per Stoviglie
Parco giochi
Fontanelle per l'Acqua Potabile
Animali Ammessi
Area Fitness
Noleggio Barche
Servizi e Fitness per Diversamente Abili
Altre Info
L’area sosta in sé affaccia direttamente sul Lago e su un piccolo porticciolo, dove tra l’altro c’è la possibilità di affittare delle imbarcazioni, con prezzi su richiesta in base alla durata del noleggio e alle dimensioni dell’imbarcazione, e per gli appassionati di droni, è possibile farli decollare dal molo, ed è all’interno di un percorso ciclabile nel verde.
All’interno dell’Area di Sosta c’è anche un capanno che vende pane e formaggi.
Il comune di Costa Volpino è suddiviso in sette piccoli centri. Tra di essi si ricordano il borgo medievale di Corti e Volpino, d’origine romana, con la parrocchiale di Santo Stefano, che custodisce una pala d’altare del ‘500. Sopra un ampio terrazzo, raggiungibile in autobus, sorgeQualino, il quale offre un panorama completo del lago d’Iseo e della bassa Valcamonica. Merita una visita anche laparrocchiale di S. Bartolomeo a Branico, che custodisce interessanti affreschi del ‘400, e la parrocchiale di San Giorgio a Ceratello, dalla splendida posizione panoramica.
Da non perdere il Parco avifaunistico – Un vero e proprio polmone verde che costeggia il fiume Oglio, adatto a rilassanti passeggiate ma anche a praticare sport. Ha accesso a lago, ma non v’è spiaggia. È attraversato dalla pista ciclabile che proviene da loc. Bersaglio e si collega alla Ciclovia dell’Oglio. La pista, prevalentemente pianeggiante, consente di percorrere a nord del lago la Val Camonica fino a Capo di Ponte, attraversando un paesaggio variegato e godendo di panorami mozzafiato.
Link Utili
Comune di Costa Volpino
tel: +39035970290
Pro Loco
tel: +39371 387 1130
Guida Turistica
tel: +39035.962178