Como
L'Area di sosta
Sviluppata in collaborazione con l’Associazione Camping Club Como, l’area sosta camper è stata realizzata per la sua vicinanza strategica all’uscita/entrata dell’autostrada svizzera.
10 piazzole dimensioni 4×8 m su pavimentazione in blocchetti di cemento. Accesso con sbarra; sosta, carico energia e acqua, scarico, a pagamento secondo consumo.
L’Area di Sosta è in prossimità di un supermercato, di un bar e di una pizzeria e ha un buon accesso per pedoni al paese di Cernobbio, sul lago.
A 10 minuti a piedi c’è la fermata del battello per raggiungere Como in 8 minuti di navigazione.
A 500 mt ci sono: centro commerciale, supermercato e Mc Donald.
Indirizzo:
COORDINATE GPS:
45.835416, 9.060168
Tutti i Servizi
Ingresso a pagamento Tariffa oraria (0,50 € all'ora)
Apertura Annuale
Allaccio Elettrico a gettoni
Carico Acqua a gettoni
Camper Service 2,50€
Ingresso Controllato
Fondo Pavimentato
Area Illuminata
Area Videosorvegliata
Market a 500m
Ristorante Pizzeria a 500m
Bar a 500m
Molo Battello per Como a 10 minuti
Centro Commerciale a 500m
Altre Info
Como, la città natale di Alessandro Volta, ospita nel suo centro storico edifici storici in stile Liberty e Chiese in stile romanico, come la basilica di Sant’Abbondio, e gotico, come il Duomo. Da annoverare anche la bellezza delle Ville Comasche, tra arte, cultura, lusso e romanticismo.
La città ospita vari mercati: i due principali, annoverati tra i mercati storici di Regione Lombardia, si trovano lungo le mura e al Mercato coperto.
Il Mercato Mercerie, lungo le mura da viale Battisti a viale Varese, si tiene martedì mattina, giovedì mattina, sabato tutto il giorno.
Il Mercato Annonario, o Mercato Coperto, è in via Mentana 5 ed è aperto tutti i giorni dal lunedì al sabato. All’interno di questo mercato si trovano negozi, aperti con lo stesso orario dei negozi di vicinato, bancarelle e il Mercato agricolo dei produttori comaschi. Durante l’anno si tengono anche pittoreschi mercatini occasionali, rassegne hobbistiche e enogastronomiche nel centro storico, sotto le mura o nella zona a lago.
In occasione della festività patronale del 31 agosto, si tiene la Fiera di Sant’Abbondio, nel complesso dei Santi Cosma e Damiano, con la saga gastronomica unita alla tradizionale fiera del bestiame.
Tra Agosto e Settembre si tiene il “Palio del Baradello”: la manifestazione è una grande occasione per rivivere la storia di Como con una serie di eventi che richiamano i festeggiamenti allestiti dai comaschi nel marzo 1159 per la prima visita dell’imperatore Federico Barbarossa.
Link Utili
Comune di Como
tel: +39031252770
Pro Loco
tel: +393273333086
Guida Turistica
tel: +39335 6759319
Associazione Camping Club Como