Como

L'Area di sosta

Sviluppata in collaborazione con l’Associazione Camping Club Como, l’area sosta camper è stata realizzata per la sua vicinanza strategica all’uscita/entrata dell’autostrada svizzera.
10 piazzole dimensioni 4×8 m su pavimentazione in blocchetti di cemento. Accesso con sbarra; sosta, carico energia e acqua, scarico, a pagamento secondo consumo.

L’Area di Sosta è in prossimità di un supermercato, di un bar e di una pizzeria e ha un buon accesso per pedoni al paese di Cernobbio, sul lago. 

A 10 minuti a piedi c’è la fermata del battello per raggiungere Como in 8 minuti di navigazione.

A 500 mt ci sono: centro commerciale, supermercato e Mc Donald.

Indirizzo:

Via Brennero, 7, Tavernola – 22100  Como

COORDINATE GPS:

45.8354169.060168

Tutti i Servizi

Accesso a pagamento

Ingresso a pagamento Tariffa oraria (0,50 € all'ora)

Apertura annuale

Apertura Annuale

Allacciamento elettrico

Allaccio Elettrico a gettoni

Carico Acqua

Carico Acqua a gettoni

Camper Service

Camper Service 2,50€

Accesso con sbarra

Ingresso Controllato

Fondo pavimentato

Fondo Pavimentato

Illuminato

Area Illuminata

Videosorveglianza

Area Videosorvegliata

Market

Market a 500m

Ristorante Pizzeria

Ristorante Pizzeria a 500m

Bar

Bar a 500m

Battello

Molo Battello per Como a 10 minuti

Centro commerciale

Centro Commerciale a 500m

Altre Info

Como, la città natale di Alessandro Volta, ospita nel suo centro storico edifici storici in stile Liberty e Chiese in stile romanico, come la basilica di Sant’Abbondio,  e gotico, come il Duomo. Da annoverare anche la bellezza delle Ville Comasche, tra arte, cultura, lusso e romanticismo.

La città ospita vari mercati: i due principali, annoverati tra i mercati storici di Regione Lombardia, si trovano lungo le mura e al Mercato coperto.
Il Mercato Mercerie, lungo le mura da viale Battisti a viale Varese, si tiene martedì mattina, giovedì mattina, sabato tutto il giorno.
Il Mercato Annonario, o Mercato Coperto, è in via Mentana 5 ed è aperto tutti i giorni dal lunedì al sabato. All’interno di questo mercato si trovano negozi, aperti con lo stesso orario dei negozi di vicinato, bancarelle e il Mercato agricolo dei produttori comaschi. Durante l’anno si tengono anche pittoreschi mercatini occasionali, rassegne hobbistiche e enogastronomiche nel centro storico, sotto le mura o nella zona a lago.

In occasione della festività patronale del 31 agosto, si tiene la Fiera di Sant’Abbondio, nel complesso dei Santi Cosma e Damiano, con la saga gastronomica unita alla tradizionale fiera del bestiame.

Tra Agosto e Settembre si tiene il “Palio del Baradello”: la manifestazione è una grande occasione per rivivere la storia di Como con una serie di eventi che richiamano i festeggiamenti allestiti dai comaschi nel marzo 1159 per la prima visita dell’imperatore Federico Barbarossa.

Nei Dintorni

Cernobbio

Bellagio

Brunate

Torno

Orrido di Bellano

Tremezzo

Nesso

Brienno

Oasi WWF del Bassone

Link Utili

Comune di Como

     tel: +39031252770

Pro Loco

     tel: +393273333086

Guida Turistica

     tel: +39335 6759319

Associazione Camping Club Como

Per rimanere sempre informato Iscriviti alla Newsletter di ACTItalia