Capannoli
L'Area di sosta
L’Area comprende 12 piazzole su asfalto, elettrificate.
L’area è sorvegliata e delimitata, alberata e illuminata.
E’ possibile effettuare Camper Service.
Apertura Annuale.
Indirizzo:
Località Camporovaio
COORDINATE GPS:
CONTATTI:
Tel.: +39 0587 606611
E-mail: info@comune.capannoli.pi.it
Tutti i Servizi
Accesso Gratuito
Apertura Annuale
Allaccio elettrico
Carico Acqua
scarico Acque Reflue
Servizio Svuota-cassette
Fondo Asfaltato
Accesso Controllato
Area Illuminata
Animali Ammessi
Altre Info
L’Area di Sosta dista circa 800 m dal Centro storico.
Un documento del X secolo dell’archivio di Lucca informa che i signori di origine longobarda diedero vita ad un villaggio di capanne, l’attuale Capannoli, perché il precedente insediamento sulle rive del fiume Era subiva frequenti inondazioni. Fu con i Della Gherardesca che il borgo assunse maggiore importanza perché la nobile famiglia vi fece costruire un castello. Dal dominio pisano nel XIII secolo, passò ai Fiorentini e successivamente ai Lorena.
Meritano una visita i Musei di Villa Baciocchi. Si tratta di un complesso che racchiude Museo Zoologico, Museo Archeologico e Parco Botanico. Nei dintorni, merita una visita la frazione di Santo Pietro Belvedere, sia per la bellezza del panorama che per la struttura urbanistica medievale del centro storico.
La campagna è attraversata dalla Strada del Vino delle Colline Pisane, dove si producono vini di qualità riconducibili a DOCG, IGT o alla nuova DOC Terre di Pisa.
Nei dintorni si trovano anche molti i sentieri naturalistici del CAI da percorrere a piedi, in bici o MTB e anche a cavallo. Sulla Strada Provinciale della Fila, che da Pontedera arriva a Peccioli, oltre alla pista ciclabile si trova l’aviosuperficie Valdera dell’Aero Club di Pisa, ideale per appassionati di volo ultraleggero in aliante e deltaplano, dove si svolgono corsi di volo ultraleggero e volo libero, oltre che di pilota per droni.
A settembre a Capannoli, si svolge la tradizionale Fiera Nazionale degli Uccelli.