Camaiore
L'Area di sosta
Il parcheggio per camper di Camaiore, provvisto di CS gratuito, dispone di 10 posti Camper e si trova nei pressi della Badia e del limitrofo cimitero. L’area di sosta è provvista di casetta comunale per la distribuzione dell’acqua.
La sosta è consentita per un massimo di 48 ore.
Apertura annuale.
Indirizzo:
Piazza Carmassi, via Badia – 55041 Camaiore (Lucca)
COORDINATE GPS:
43° 56′ 18.474″ N 10° 18′ 32.8644″ E
Tutti i Servizi
Ingresso Gratuito
Apertura Annuale
Carico Acqua
scarico Acque Reflue
Servizio Svuota-cassette
Fondo Asfaltato
Fontanella per l'Acqua Potabile
Animali Ammessi
Roulotte e Caravan Ammessi
Altre Info
Camaiore è adagiata In un’ampia conca ai piedi dei primi contrafforti delle Alpi Apuane, chiusa verso il mare da una catena di dolci colline che la separano dalla pianura litoranea. Solo 8 Km. di comode strade separano Camaiore da Viareggio e Pietrasanta, 16 Km. da Forte dei Marmi, 24 da Lucca. Numerosi centri abitati sorgono sulle alture circostanti il capoluogo.
Dopo una visita al Centro Storico di Camaiore, è d’obbligo una visita alla limitrofa Badia Benedettina (VIII-XIII sec.), all’interno della quale è conservato un caratteristico organo del seicento, ogni estate proprio nella badia si tiene un importante festival organistico.
Si consiglia anche di assistere alla lavorazione del ferro battuto nella Ferreria di Candalla, il cui maglio ancora oggi viene azionato dalla spinta dell’acqua, visitare l’antica Pieve Romanica in località Pieve e passeggiare nei boschi di Lucese, dove sono stati rinvenuti i più antichi insediamenti umani della zona.