Grottamare
L'Area di sosta
Area di sosta a pagamento, a 200 m da spiagge libere e a 10 minuti dal Centro; dispone di circa 40 piazzole, Carico, Scarico, elettricità a pagamento e docce.
Apertura Estiva.
Indirizzo:
Via Domenico Bruni, 31
63066 Grottammare (AP)
COORDINATE GPS:
N 42°58’0.2064” E 13°52’35.868”
Tutti i Servizi
Ingresso a Pagamento
Apertura Estiva
Allaccio Elettrico a Pagamento
Carico Acqua
scarico Acque Reflue
Servizio Svuota-cassette
Docce
Fondo Asfaltato
Area Illuminata
Lavelli per Stoviglie
Lavatoi per Biancheria
Mezzi pubblici
Altre Info
Grottammare si trova al centro della Riviera delle Palme, a sud delle Marche ed è definita la “Perla dell’Adriatico”.
Saltano subito all’occhio il verde delle pinete e delle palme, degli oleandri e degli aranceti, le ville liberty e le spiagge di sabbia finissima attrezzate.
Grottamare è la località ideale per gli amanti dello sport: con la sua ampia pista ciclabile, lunga circa 20 Km, per alcuni tratti a ridosso del mare, che si collega a sud con San Benedetto del Tronto-Porto d’Ascoli e a nord con Cupra Marittima e Pedaso.
La cittadina si sviluppa ai piedi dell’altura del Monte Castello su cui si trova invece il nucleo medievale che si sviluppa attorno a piazza Peretti, con i suoi eleganti palazzi e lo splendido belvedere.
Da visitare, la seicentesca chiesa di Santa Lucia, fatta erigere da Camilla Peretti in memoria del fratello Sisto V Felice Peretti divenuto papa, al quale è dedicato anche il Museo Sistino allestito nella Chiesa di San Giovanni Battista.
Passeggiando lungo le mura si può visitare il Torrione della Battaglia, ora adibito a museo.
A settembre, a Grottamare si svolge il Juttènizie, un festival enogastronomico tra sapori, odori, paesaggio, musica e spettacoli; a novembre invece si svolge la Fiera di San Martino.