Sacile
L'Area di sosta
Area di sosta a pagamento: dispone di 7 posti su autobloccanti, pianeggiante, vicino al fiume Livenza, a circa 500m dal centro città.
Carico e scarico, piazzole molto comode, acqua erogata non potabile.
L’Area si trova a circa 1 km dal centro storico, di fianco un supermercato e un piccolo bazar.
Indirizzo:
Viale della Repubblica 33077 Sacile (PN) –
COORDINATE GPS:
N 45.956710, E 12.496510
Tutti i Servizi
Ingfresso a Pagamento
Apertura Annuale
Carico Acqua
scarico Acque Reflue
Servizio Svuota-cassette
Fondo Pavimentato
Ingresso Controllato
Animali Ammessi
Market nelle vicinanze
Area Illuminata
Altre Info
Sacile è la “città-porta del Friuli”, e con le sue eleganti architetture veneziane che si specchiano nelle placide, trasparenti acque del fiume Livenza ha guadagnato il titolo di “Giardino della Serenissima”.
Il centro storico si sviluppa sulle sponde del fiume, con i suoi palazzi nobiliari di Piazza del Popolo, della Loggia Municipale, del Duomo di S. Nicolò, della Chiesetta della Pietà e del cinquecentesco Palazzo Ragazzoni con gli interni magnificamente affrescati.
Si consiglia di completare la visita della città con un’escursione fluviale lungo il fiume Livenza.
Per gli amanti della natura e del buon vino, si consiglia un itinerario in bicicletta nella campagna sacilese, sulle orme degli antichi fedeli, alla scoperta della Sacile medievale e dei suoi scrigni campestri che custodiscono preziosi affreschi.
Da visitare l’Ospitale San Gregorio e l’antico borgo di Topaligo. Notevole la chiesetta di San Daniele che custodisce all’interno pregevoli affreschi del XIV secolo. A Vistorta si trova la piccola e solitaria chiesa campestre dedicata alla Madonna delle Grazie, edificata nel 1014. Si può scegliere anche di visitare una delle tenute vinicole.
A settembre a Sacile si svolge la “Sagra degli Osei”,nata come mercato di merce varia, che attraverso i secoli si è specializzata in mercato avicolo e di attrezzi per l’uccellanda.