Valle d'Aosta
Valsavarenche (Aosta)
Area di sosta comunale con 11 posti camper e caravan, su autobloccanti, a 100 mt dal centro abitato. Non fruibile in inverno (ottobre/Pasqua) poichè situato in zona rischio valanghe.
Lillaz (Cogne)
L’Area attrezzata si trova in una ordinata e ben organizzata area asfaltata, con comodo accesso e ampi spazi di manovra, sono disponibili 38 spazi sosta, delimitati e dotati di illuminazione notturna, carico acqua potabile, scarico acque usate. L’area è aperta tutto l’anno, ed è accessibile 24 ore su 24.
A pagamento per la sosta dalle 20:00 alle 8:00, mentre il servizio è gratuito dalle 8:00 alle 20:00. L’uso del camper service è gratuito. I servizi di carico e scarico sono agibili tutto l’anno. Inoltre, a pochi metri dall’area per camper è disponibile una grande area attrezzata per pic-nic, a pagamento, con 40 tavoli, servizi igienici, numerosi barbecue e fontanelle.
Hone (Aosta)
L’area sosta per i camper è protetta da una sbarra automatica e si trova sulle sponde del fiume Dora (ovviamente in posizione debitamente sopraelevata). Può ospitare una ventina di mezzi, e in ogni piazzola è presente una fontanella nonché la colonnina per l’allacciamento elettrico con pagamento a consumo. La sosta massima consentita è di 48h. Tavoli da pic nic e i barbecue in muratura a disposizione degli ospiti.
Valgrisenche (Aosta)
Area invernale, in prossimità del paese, lungo il torrente, presso impianti di sci, divisa in due parti usufruibili con la stessa ricevuta di pagamento.
Camper service, servizi igienici, docce calde gratuite, parco giochi, fontanella acqua, area picnic.
Fènis (Aosta)
Area sosta di recente costruzione, illuminata, vicino alla bocciofila e Associazione Alpini.
Dispone di 11 stalli su asfalto, molto grandi, a due passi dal castello, con carico/scarico, lavandini e corrente.
Apertura Annuale.